SPECIAL CALL – Sabato 27 Gennaio Speciale Open Day al Museo Sottosale di Raffo (Petralia Soprana, Palermo) riservato a tutte le guide turistiche e naturalistiche della regione.
Il Museo Sottosale è ospitato all’interno della Miniera Italkali ed è curato dall’Associazione Sottosale.
Con le sue 40 sculture di Salgemma, i reperti di archeologia industriale e la cappella di Santa Barbara, rappresenta l’unico museo di arte moderna all’interno di una miniera di sale ancora attiva.
Dopo anni di chiusura a causa della pandemia, il museo ha riaperto i battenti e si presenta agli operatori culturali turistici e naturalistici in tutta la sua bellezza.
Le visite hanno lo scopo di offrire nuovi spunti alle guide, e di far apprezzare la geologia del territorio con i suoi elementi artistici.
Turni disponibili ore 10/12,30/13,45/ 15/16,15.
Segreteria organizzativa tel 347 81 35 783.
Visita gratuita per i possessori di tesserino, biglietto ridotto per loro accompagnatori.