Si comunica che venerdì 2 maggio, venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 maggio, (week end dedicato al Borghi dei Tesori Fest), il Museo Sottosale di Raffo (Petralia Soprana) sarà aperto.
Sarà possibile scoprire anche il percorso artistico e culturale di Borgo Raffo.
Andremo alla scoperta delle suggestive sculture di Salgemma collocate all’interno di un Geosito UNESCO formatosi sei milioni di anni fa per il prosciugamento del mar Mediterraneo. La visita è complementare a quella del vicino Borgo Raffo, dall’itinerario storico ed artistico ai piedi del Geosito UNESCO Monte Bovolito.
L’associazione Sottosale invita gli amanti dell’arte e della scienza a venire a scoprire non solo questo gioiello di bellezza, ma anche tutti i Comuni del Parco delle Madonie e del Geoparco Mondiale UNESCO, siti lungo la autostrada A-19 a metà strada tra Catania e Palermo.
Il territorio è ricco di centri ricchi di arte e sapori tipici. La primavera è già iniziata. Un week end magari con pernotto in una delle tante strutture recettive del Parco ci permetterà, con tempi comodi e senza stress, di scoprire il Museo Sottosale, ma anche ristoranti e trattorie delle Madonie, i sapori di questa terra, soggiornando comodamente negli Hotel, b&b e case vacanza dell’area madonita.
Vi aspettiamo numerosi al MACSS, l’unico museo di arte contemporanea al mondo ospitato all’interno di una miniera ancora attiva, in un Geosito UNESCO.