MACSS NUOVE DATE ed Eventi speciali!
Cari amici del MACSS, dopo lo straordinario successo Sold Out delle scorse settimane, l’Associazione SottoSale comunica le nuove aperture Maggio 2024 autorizzate dalla Società Italkali per visitare il Museo di Arte Contemporanea SottoSale, con le sue incantevoli sculture di Salgemma, ospitato nella Miniera di Raffo (Petralia Soprana):
Mese di Maggio:
Venerdi 10 – Sabato 11 – Domenica 12 – Venerdi 24 – Domenica 26
turni a numero chiuso, uno ogni ora, dalle 9 alle 17.
Prenotazioni obbligatorie chiamando la segreteria al tel 366 38 78 751 dalle 10 alle 13 e dalle 16,30 alle 20 tutti i giorni escluso la domenica.
Eventi speciali in programma:
Sabato 11 maggio turni ore 16 e ore 17 Speciale “Song for Barbara”, tributo della cantante Cecilia Cocciro alla cappella di S. Barbara – Posti limitati
Domenica 12 Maggio, ore 16 e ore 17 Riky Ragusa: “Suoni della Terra” – Strumenti etnici unici al mondo, con Davide Lopes alla baglama, Armando Fiore alle percussioni, Francesca Schillaci voce e narrazioni, basso Vito Gervasi.
Prenotazioni obbligatorie chiamando la segreteria al tel 366 38 78 751 dalle 10 alle 13 e dalle 16,30 alle 19,30 tutti i giorni escluso la domenica.
Sito web www.museosottosale.it
Nei giorni di apertura del Museo sarà possibile visitare anche Borgo Raffo, con la caratteristica chiesa di San Giuseppe, perfetto esempio di architettura religiosa di campagna, la cappelletta della Madonna del Ponte, tra le più piccole d’Italia, la sede del Centro Studi Tradizioni Popolari gruppo Folk “U Rafu” Terra del sale, che porta avanti la tradizione del Ballo della Cordella, e che espone abiti tipici dell’epoca, il bar storico che ospita la Mostra dedicata ad Epifanio Li Puma, il sindacalista ucciso nel 1948 dalla mafia per la sua lotta in favore dei diritti dei lavoratori e per la terra ai contadini. Degustazioni ed ulteriori eventi programmati nel calendario delle date, saranno comunicati a breve.